Gateway 3DS: La prima flashcard per giochi 3DS. Ma cosa nasconde ?

Oramai è sulla bocca di tutti... La prima flashcard per 3DS sta per essere immessa sul mercato... In un precedente articolo ho spiegato il perché non potevano nascere schedine per emulare giochi 3DS... Cosa è cambiato da allora ?


NULLA... La Gateway replica perfettamente una cartuccia originale con la possibilità però di avere la parte che gestisce la rom del gioco gestita da una microSD. E' inoltre dotata di un altro chip di memoria interno. La console ed il suo firmware non è stato hackerato , ne svelato.

Ma possibile che bastava fare un clone di una cartuccia originale per poter far girare i giochi 3DS ?
Perché nessuno ci ha mai pensato prima ?

Molto probabilmente questa cartuccia sfrutta la stessa falla di sistema che utilizzava la Crown.
Quindi riesce ad ingannare il sistema della nintendo che la prende per buona...

Questo significa che basterà un aggiornamento del firmware della console 3DS per far morire definitivamente questa card!

Questa volta non basterano gli aggiornamenti dei firmware della flash card come accade già oggi per le card che emulano i giochi DS. Infatti gli attuali aggiornamenti del firmware del 3ds non fa altro che "bannare" le flash card che si presentano con un preciso ID (fingendo di essere giochi per DS). Altro non può fare perché l'emulazione e tutto il sistema DS è stato completamente hackerato molto tempo fa.

Con il 3DS non è stato fatto niente e con qualsiasi ID vorrà presentarsi la Gateway 3DS, una volta tappata la falla di sistema nel firmware, la card sarà solo utile come zeppa per sedie dondolanti.

Lo stesso Team mette in guardia su questa cosa. Molto probabilmente non perché gli interessino i clienti, ma per evitare risarcimenti e cause legali per truffe...

OK, come molti diranno, basta non aggiornare il firmware del 3DS ed è tutto risolto...
Beh, se non vi interessa giocare online, comprare dall'eshop e tutte le altre attività che si fanno usando il wifi, fate pure...

Ma occhio la Nintendo ha nascosto dei bei trabocchetti nascondendoli dietro lo Street Pass.

C'è chi dice che basta tenersi un "vecchio" 3ds per la card e prenderne uno nuovo per il resto... Conviene ? Spendere più di 200 euro per un nuovo 3ds e per la card + le varie microSD per giocare a scrocco ? Ci si possono comprare 7 giochi originali da godersi al 100%...


1 commento:

  1. Ma sì, vale la pena tutto questo affare per il 3DS che è solo un Gameboy con due schermi?
    Meglio spendere i soldi o in una PSVita che non è la stessa cosa di PSP o in una PS4 che non è la PS3 con più memoria e senza retrocompatibilità con i giochi che sono gli stessi dell'anno prima della PS3, ma non sono ricicli perché quelli li fa solo la Nintendo, mica le altre che con giochi come Call of Duty, Battlefield, Assassin's Creed, Infamous, Killzone, Forza, Destiny fanno innovazione ogni volta con cose mai viste prima.

    RispondiElimina